Menu Chiudi

Insieme 2018

“Insieme per la solidarietà”: il coro “Laeta Corda” di Aprilia in campo a favore del Banco Alimentare.

Dopo il buon successo della raccolta alimentare dello scorso 24 novembre, sabato 1° dicembre ad Aprilia si terrà l’iniziativa “Insieme per la solidarietà” organizzata dall’associazione culturale “Laeta Corda” in collaborazione con il Banco Alimentare del Lazio. Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le persone sulla problematica della nuova povertà e di attivare una presa di coscienza collettiva in favore di azioni concrete di solidarietà e di aiuto a favore di chi è nel bisogno.

L’appuntamento è alle 18.00 presso l’Aula Magna della scuola media “Garibaldi” di via Fermi. Si terrà un concerto del coro “Laeta Corda” e del coro giovanile “The sound of spring”di Aprilia, diretti dal maestro Cristian Alderete. Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria del Baritono Giorgio Gatti, artista che per un lungo periodo si è esibito in importanti teatri dell’opera, accanto ad artisti di fama internazionale quali Placido Domingo, Chaterine Malfitano e in tre produzioni televisive trasmesse in mondovisione.

Durante la manifestazione saranno esposte le opere donate a scopo di beneficenza dagli allievi dell’associazione culturale “Arte Mediterranea” ed il maestro De Waure eseguirà un’opera pittorica in contemporanea sul tema della solidarietà.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Aprilia e della A.R.C.L. (associazione regionale cori Lazio), è aperta alla partecipazione delle associazioni del volontariato, culturali e di tutte le persone di buona volontà.

Alla Manifestazione interverrà il Presidente del Banco Alimentare del Lazio e sarà anche l’occasione per fare il punto sui risultati della raccolta tenutasi nel nostro territorio, sabato 24 novembre, in concomitanza con la giornata nazionale della colletta alimentare. Ci sarà inoltre la possibilità di dare il proprio libero contributo a favore del Banco Alimentare.

E’ importante partecipare insieme, è importante esserci perchè “un gesto di solidarietà arricchisce sia chi lo riceve sia chi lo fa”.